SPORT
“Gobbi: allo stadio col documento? Compriamo i falsi nel tuo Dipartimento!”. Lo striscione dei tifosi del Bellinzona contro le misure anti violenza del ministro
Usando una pungente ironia, con un chiaro riferimento allo scandalo dei permessi scoppiato l’anno scorso in seno al DI, gli appassionati granata hanno esposto sugli spalti questo messaggio
BELLINZONA - Continua sugli spalti degli stadi e delle piste ticinesi la polemica legata alle misure anti violenza annunciate dal ministro Norman Gobbi. Un dibattito che sta tenendo banco, fuori e dentro dalle arene di gioco, tra favorevoli e contrari.

 

Una discussione che questa settimana si è innestata anche sul maxi blitz di polizia, che ha portato al fermo di diversi ultras di Ambrì e Losanna. Un’operazione nata a seguito dei disordini scoppiati alla Valascia durante il match fra le due squadra.

 

Ma torniamo alle misure proposte dal direttore del Dipartimento delle istituzioni. Fra le più discusse c’è quella che prevede l’obbligo di presentarsi con i documenti all’ingresso degli impianti sportivi. E proprio a questo giro di vite i tifosi del Bellinzona hanno dedicato oggi uno striscione.

 

Usando una pungente ironia, con un chiaro riferimento allo scandalo dei permessi scoppiato l’anno scorso in seno al DI, gli appassionati granata hanno esposto sugli spalti questo messaggio: “Gobbi: allo stadio col documento? Compriamo i falsi nel tuo Dipartimento!”.

Potrebbe interessarti anche

SPORT

Ambrì e Lugano, niente da fare: i tifosi vanno identificati. Nel calcio per ora no

CRONACA

Sostegno alle vittime, misure rieducative per i carnefici: le novità della lotta alla violenza domestics

In Vetrina

IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025