SPORT
Mondiale, sono rimaste le magnifiche quattro… europee. L'Inghilterra elimina la Svezia e i fans festeggiano… distruggendo l'Ikea
Il grande magazzino per i mobili è il simbolo della Svezia, e le battute si erano sprecate anche quando la squadra scandinava aveva eliminato Italia, Germania e Svizzera. Gli inglesi si sono presentati, ubriachi, in una filiale alla periferia di Londra e hanno decisamente esagerato GUARDA IL VIDEO
MOSCA – Sono rimaste in quattro, e tutte Europee. Da Mondiale 2018 a Europeo 2018, dunque? Parrebbe proprio di sì. Le magnifiche quattro: Francia, Belgio, Inghilterra e Croazia.

Ques’ultima ha spento il sogno della Russia padrona di casa ai rigori, una beffa per una compagine che era spinta soprattutto dall’entusiasmo del suo pubblico e che era riuscita a trovare il gol per regalarsi i tiri dagli undici metri. Sarebbe stata una cenerentola, mentre ora ci si trova con quattro formazioni di indiscusso valore.

Belgio e Croazia hanno la loro “generazione di fenomeni”, che li sta spingendo verso alti traguardi. L’Inghilterra torna laddove mancava da tempo. Il Mondiale entra nel vivo, si aspettano le due finaliste.

Ieri si è fermato il cammino della sorprendente Svezia: già, proprio la squadra che aveva eliminato, pur senza giocare in modo eccelso, la Svizzera, prima ancora la Germania e l’Italia. E gli inglesi hanno festeggiato a modo loro, un po’ sopra le righe…

L’Ikea è universalmente il simbolo della Svezia, e si sprecavano le battute, sia quando le vittime eccellenti sono state Italia e Germania, sia quando è toccato, ahinoi, alla Svizzera. Invece loro non si sono limitati alle battute, ma hanno deciso di devastare un negozio Ikea alla periferia di Londra.

Con un massiccio aiuto dell’alcool, come si evince dalle immagini che stanno facendo il giro del web, non solo sono hanno ignorato la presenza degli increduli dipendenti e clienti, bensì si sono divertiti a festeggiare cantando e ballando sui letti, facendo volare sedie e prendendo a calci cuscini.

Potrebbe interessarti anche

SPORT

Tiro, gamba di Akanji, gol: una beffa per una Svizzera che si sveglia troppo tardi

SPORT

VAR promosso, le africane fuori subito, l'Islanda non ripete l'exploit, l'Argentina è Messi-dipendente, CR7 per ora vince. Cosa ci hanno detto i gironi: il nostro uno degli ottavi più equilibrati

SPORT

La temperatura si alza: tabellone a due velocità e pronostici, l'Euro entra nel vivo

CRONACA

La 'minaccia' di Conte: "Gli italiani che vanno a sciare in Svizzera poi facciano la quarantena"

In Vetrina

IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025