ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.09.2019 - 14:540

Nuovo ruolo per Beltraminelli: sarà presidente del Consiglio di Fondazione di Ca'rezzonico

Per il momento è stato cooptato nel Consiglio di Fondazione, presto succederà all'avvocato Pierfranco Riva. Lui: "Mi rallegro di poter dare il mio contributo in un settore così importante e in pieno sviluppo"

LUGANO – Un nuovo ruolo per Paolo Beltraminelli. Da qualche giorno infatti fa parte del Consiglio di Fondazione della Fondazione Rezzonico.

“Nei giorni scorsi, con l'approvazione del Vescovo Diocesano, l'Ing. Paolo Beltraminelli è stato cooptato nel Consiglio della Fondazione Luogo Pio G. Riziero Rezzonico di Lugano. La Fondazione è proprietaria e gestisce la casa medicalizzata per anziani sita in via Torricelli 30, accanto al Cardiocentro, che accoglie 78 ospiti, in gran parte con handicap cognitivi. Essa dispone anche di un centro diurno per 12 persone ed è diretta dal Dir. Danilo Frapolli”, si legge nella nota della Fondazione stessa, “costituita nel 1897, è riconosciuta e sussidiata dal Cantone quale ente di pubblica utilità e i membri del Consiglio prestano la loro opera a titolo gratuito”.

Cosa farà Beltraminelli? “È previsto che l'Ing. Paolo Beltraminelli, le cui competenze in campo sanitario sono ben note per il suo passato nel Consiglio di Stato alla testa del DSS, assuma prossimamente la carica di presidente del Consiglio succedendo così all'avv. Pierfranco Riva, che ne fa parte dal 1980”.

Soddisfatto l’ex Consigliere di Stato. “Ho accettato con piacere e entusiasmo la proposta formulatami dal presidente avv. Pierfranco Riva di entrare nel consiglio di fondazione della Cà Rezzonico di Lugano, storica residenza d’avanguardia al servizio delle persone bisognose di cure, con grande attenzione alle esigenze degli ospiti. Oltre alla parte residenziale la casa dispone di un centro diurno molto moderno. Mi rallegro di poter dare il mio contributo in un settore così importante e in pieno sviluppo, da sempre al centro della mia attenzione quando ero consigliere di Stato”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
consiglio
presidente
rezzonico
nuovo
ruolo
beltraminelli
fondazione
pierfranco
riva
così importante
© 2024 , All rights reserved