FEDERALI 2023
Regazzi agli Stati, Fonio al Nazionale. La gioia di Fiorenzo Dadò: "Risultato incredibile. Resto presidente"
Il presidente cantonale de Il Centro: "Sapevamo che era come scalare l'Everest. Devo dire grazie alla montagna, mi ha insegnato a non mollare mai"

LUGANO – Il presidente cantonale de Il Centro Fiorenzo Dadò sorride e ne ha ben donde. Fabio Regazzi si è piazzato secondo nel ballottaggio agli Stati, dietro solo a Marco Chiesa. Il seggio guadagnato da Regazzi permette a Giorgio Fonio di sedersi al Consiglio Nazionale. Una vittoria su tutta la linea per il Centro. 

"Sapevamo - ha detto Dadò a Liberatv - che era come scalare l'Everest. Devo dire la verità: il risultato di oggi è straordinario. Ringrazio i ticinesi e le ticinesi per la fiducia. Io devo ringraziare la montagna che mi ha insegnato a non mollare mai. La squadra è stata formidabile e ha sempre creduto nel portare a casa questa vittoria".

"Tante persone mi hanno detto di mettermi in lista, ma io ho sempre pensato che il presidente di un partito deve pensare a fare vincere il partito. Era il momento di Regazzi per gli Stati e Fonio al Nazionale. Ho percepito grande entusiasmo attorno al partito. La sera di Pregassona è stato un momento di festa che non si vedeva da anni. Obiettivi? Per me una vittoria è il punto di partenza, mai di arrivo".

E sul futuro: "Vedremo. C’è tantissimo lavoro da fare. Ci vuole coraggio e volontà di non voler mai mollare. Non è in discussione la mia presidenza. Resto e resterò dove sono”.

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Fiorenzo Dadò: “Io al Consiglio Nazionale? Ci sto pensando”

TRIBUNA LIBERA

Elezioni federali, l'alfabeto della politica

POLITICA

Fiorenzo Dadò: “La mia lotta alla pedofilia riparte dall’Alpamayo”

POLITICA

Laura Pausini non canta "Bella ciao", è bufera sui social. Fiorenzo Dadò: "Se non sei di sinistra non puoi dissentire su nulla?"

POLITICA

Dadò: "L'UDC vuole far estinguere la Lega e colonizzare il Centro"

TRIBUNA LIBERA

Fiorenzo Dadò: "Che non si giri il bambino nella culla gettando fumo sulla verità"