TiPress/Alessandro Crinari
ULTIME NOTIZIE News
Politica
09.05.2023 - 10:050

Fiorenzo Dadò: “Io al Consiglio Nazionale? Ci sto pensando”

Il presidente del Centro è interessato a presentarsi alle prossime elezioni federali: “Ci sono vari temi da portare a Berna, ma deciderò nell'interesse del partito”. E su Lombardi: “Ha entusiasmo e valore. Lasciamo lavorare la commissione cerca"  

BELLINZONA – Gli occhi della politica sono fissati sulle prossime elezioni federali. Qualcuno ha già sciolto le riserve,  qualcun altro potrebbe farlo a breve. È il caso di Fiorenzo Dadò, presidente del Centro, che al Corriere del Ticino ha rivelato di aver aperto a una riflessione in questo senso. 

Si candiderà Dadò al Consiglio Nazionale? "Ci sto pensando – dice -. La passione c'è. Berna è sicuramente interessate e potrebbe essere vista come la strada naturale". Ma cosa inciderà sul bilancio delle considerazioni di Dadò? "Terrò conto di ciò che è meglio in questo momento per il partito".

E ancora, "Ci sono temi che meritano di essere affrontati a Berna, sede più appropriata per discutere di quanto, in un modo o nell'altro, tocca tutti i ticinesi". Potrebbe rimettersi in gioco anche Filippo Lombardi? "Filippo ha entusiasmo e valore. È un politico valido. Lasciamo lavorare la commissione cerca: tra poche settimane ne sapremo di più".

Potrebbe interessarti anche
Tags
dadò
fiorenzo
fiorenzo dadò
consiglio nazionale
consiglio
nazionale
berna
partito
lasciamo lavorare
prossime elezioni federali
© 2024 , All rights reserved