MIXER
Lacrime di unicorno per un vino glitterato che rende meravigliose le giornate tristi
Sarebbe quello il potere del pianto della creatura mitologica che impazza in questo periodo. L'azienda spagnola parla di un metodo di estrazione naturale. In realtà, dovrebbe essere un rosé

NAVARRA – Unicorni ovunque, la creatura leggendaria dal corpo di cavallo con un singolo corno in mezzo alla fronte che deriva probabilmente da un animale realmente esistito in Siberia 39mila anni, spopola. Dai cuscini ai pupazzetti, fino al cibo.

Sì, avete capito bene: il cibo! A impazzare sono cioccolatini e pasticcini di color arcolabaleno, con tanto di glitter, persino nel gelato.

Se alle nostre latitudini la mania ancora non attacca, quanto meno nel cibo, in Spagna hanno addirittura deciso di produrre il vino alle lacrime di unicorno, ovvero rosa pastello e glitterato!

Ma attenzione, a Navarra, dove si trova l’azienda che produce già il vino blu, sostengono che uno dei componenti siano delle vere lacrime di unicorno, con un processo di estrazione completamente naturale. Lacrime che sono, ovviamente, rosa. L’obiettivo è portare felicità e ottimismo: sarebbe quello il potere del pianto dell’unicorno, rendere le giornate tristi meravigliose. 

Più concretamente, si parla probabilmente di una variante del rosé, indirizzato al pubblico più giovane, con una gradazione alcolica attorno al 12%.

In Vetrina

IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025