ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.05.2018 - 10:300
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:51

Ticino&Lavoro non lascia ma... raddoppia! Nasce Romandie&Travail, la terza tappa sarà la Svizzera Tedesca, per aiutare tutti i disoccupati svizzeri

L'associazione, delusa da alcuni atteggiamenti, si era presa un momento di riflessione, poi è ripartita e grazie a un contatto si è espansa in Svizzera francese. "La pagina Facebook è attiva, il logo è stato creato in modo da mantenere tutto sotto lo stesso cappello", ci spiega Albertini GUARDA IL LOGO

BELLINZONA – Ticino&Lavoro non lascia ma… raddoppia e si espande in Romandia, con un occhio anche al resto della Svizzera. Conoscendo i promotori, in particolare Giovanni Albertini, eravamo praticamente certi che, passato lo scoramento per un momento in cui la gente pareva non collaborare (erano stati organizzati delle serate per le aziende e dei corsi di lingua a prezzi favorevoli e si erano presentati in pochissimi) e dunque dopo una comprensibile fase di “chi me lo fa fare”, sarebbero ripartiti.

Ora annunciano il progetto di Romandie&Travail, ovvero un Ticino&Lavoro romando, con la pagina Facebook già attiva, il logo (vedi gallery) sulla scorta di quello ticinese, e il sito internet che presto verrà tradotto in francese per essere fruibile.

“Avevamo l’obiettivo di espanderci in Svizzera francese e in seguito tedesca”, ci spiega Giovanni Albertini. “Poi Giuseppe Modica si è messo a disposizione e tramite un suo contatto in Svizzera francese abbiamo deciso di espandere il servizio”.

L’associazione ha voluto creare un logo che mantenesse il tutto sotto un unico cappello, e la filiale è seguita dai volontari ticinese e da persone del luogo.

E ora? Pronti a volare anche in Svizzera tedesca? “Sarà la terza tappa, ma ora vogliamo sviluppare Romandie&Travail”, frena Albertini, ma l’intenzione c’è, eccome!

I riferimenti sono il sito http://www.ticinoelavoro.ch e la pagina Facebook Romandie&Travail
Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
romandie&travail
logo
tedesca
albertini
ticino&lavoro
facebook
pagina
tappa
svizzera francese
© 2024 , All rights reserved