ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.06.2019 - 18:370

Presunto tentativo di combine, "nessun comportamento sospetto" durante la partita

I giocatori coinvolti hanno minimizzato l'accaduto. Non è da escludere che il dossier possa passare nelle mani dell'ASF

GIUBIASCO – L’avvocato Andrea Rotanzi, designato dalla Federazione Ticinese Calcio per fare luce sul presunto tentativo di combine di una partita di Seconda Lega (vedi articoli suggeriti) ,ha consegnato il suo rapporto dopo aver ascoltato i protagonisti delle squadre coinvolte e aver analizzato il filmato della partita.

I calciatori in questione – riporta la RSI – hanno minimizzato l’accaduto specificando che si è trattato di un “semplice scherzo, un pourparler tra ex compagni di squadra”.

Nel rapporto di Rotanzi non emerge comunque nessun “comportamento sospetto” nel match tra Ascona e Castello, filmato ed analizzato dalla FTC. Nei 90’ che hanno chiuso la stagione di Seconda Lega, l’Ascona ha avuto la meglio sui momò per 0-2.

 Dopo aver preso atto del rapporto dell’avvocato incarico, la palla – riporta sempre la RSI – passa alla Commissione disciplinare della Federazione che dovrà decidere se e che tipo di sanzioni infliggere. Non è da escludere che il dossier possa passare nelle mani dell’Associazione Svizzera di Calcio.

Potrebbe interessarti anche
Tags
partita
combine
comportamento
rapporto
tentativo
ascona
rotanzi
filmato
accaduto
calcio
© 2024 , All rights reserved