CRONACA
L'appello del CSOA Molino: "Il 14 settembre riprendiamoci Lugano"
I molinari annunciano la manifestazione: "Siamo contro le città di padroni, razzisti, sessisti, imprenditori della paura, speculatori, securitari e del loro stato di Polizia"

LUGANO – "Per un giorno abbiamo intenzione di reclamare/occupare e riprenderci le strade della città stato di Lugano". È il messaggio, forte e chiaro, dei molinari che tramite una "chiamata intergalattica" invitano la popolazione a manifestare sabato 14 settembre per le vie di Lugano.

"Questo – si legge in calce al video – è un invito a partecipare alla giornata prevista per sabato 14 settembre. Vogliamo creare una grande manifestazione per diffondere le culture autogestite al di fuori dello spazio dell'ex macello. Vogliamo vite e città autodeterminate, ovvero espressioni di libertà degli esseri viventi, la possibilità di attraversarle e poterci restare - al di là di confini, provenienze, colori e culture - per poter vivere dignitosamente".

E ancora: "Siamo contro le città di padroni, razzisti, sessisti, imprenditori della paura, speculatori, securitari e del loro stato di polizia. Invitiamo tutte le persone, gruppi, sognatori, collettivi, artisti, animali... che ci hanno conosciuto durante questi anni e che condividono le nostre idee a partecipare a questa manifestazione. Vi aspettiamo tutti/e quanti, tantissimi, per continuare come si deve un percorso importante, che non smetteremo mai di promuovere, fare, sognare...".

 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

I molinari ribattono: "Le zone rosse riproposte nella città vetrina impaurita di Lugano. La politica della paura e della menzogna non troverà spazio"

CRONACA

Il CSOA e la manifestazione. "Ricalpestiamo queste città, sempre più ostaggio di speculazione e razzismo. A partire da Lugano"

CRONACA

Tutti contro Badaracco. "Municipio che si mostra molto debole". "Avete avuto una riunione con la Polizia sulla manifestazione". "E i costi..."

CRONACA

La presa di posizione dei molinari: "Qui siamo e qui rimaniamo"

In Vetrina

IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025