ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.09.2019 - 12:100

Cade a seguito dell'esplosione di una bombola di gas, caviglia fratturata per un operaio

Un 50enne operaio italiano residente in provincia di Como stava usando un cannello saldatore a gas per sistemare l'isolamento delle pareti di un locale cantina quando vi è stata l'esplosione che lo ha fatto cadere

VIGANELLO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 11 in un cantiere per la ristrutturazione di un palazzo in via Molinazzo a Viganello vi è stato un infortunio sul lavoro. 

Un 50enne operaio italiano residente in provincia di Como stava usando un cannello saldatore a gas per sistemare l'isolamento delle pareti di un locale cantina. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, vi è stata un'esplosione che ha causato la sua caduta. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano, gli addetti dell'Ail, i pompieri di Lugano e i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo avere prestato le prime cure all'operaio, lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, il 50enne ha riportato una frattura a una caviglia. 

La zona è stata delimitata e via Molinazzo è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza da par te dei pompieri.

Potrebbe interessarti anche
Tags
operaio
caviglia
gas
esplosione
50enne
viganello
como
cannello
cantina
pareti
© 2024 , All rights reserved