CRONACA
Ci siamo: "In Svizzera possiamo parlare di quarta ondata"
Lo ha detto in conferenza stampa Patrick Mathys dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFAS). I ricoveri sono aumentati di trenta volte dall'inizio di luglio

BERNA - Dall'inizo di luglio il numero di pazienti ricoverati in Svizzera per Covid si è moltiplicato per trenta. Numeri che non lasciano di certo tranquilli quelli portati in conferenza stampa da Patrick Mathys dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). A suo avviso, "possiamo parlare di una quarta ondata",

Il numero di vaccinazioni effettuate al momento non è sufficiente per evitare un peggioramento, ha spiegato. I numeri sono già simili a quelli della terza ondata.

Sebbene i decessi sono ancora abbastanza bassi, preoccupa il fatto che possano salire. Nove ricoverati su dieci non sono vaccinati e tre quarti delle cure intense sono occupate da malati Covid. 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Covid-19 in Svizzera, il bollettino nazionale

CRONACA

In Svizzera 391 persone infettate malgrado la vaccinazione

CRONACA

A contatto con la variante Omicron? Quarantena anche per i vaccinati

CRONACA

Più della metà della popolazione svizzera è vaccinata

CRONACA

Nuovo virus, in quarantena 10mila persone. Si ragiona su come comportarsi con gli svizzeri in Gran Bretagna e Sudafrica

CRONACA

"Siamo all'inizio della quarta ondata. Le restrizioni devono restare"

In Vetrina

IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026