CRONACA
Un teschio sull'auto del vicesindaco di Bissone. Lui: "Un'idiozia totale". L'ex sindaco Grosa: "Solidarietà"
Ugo Ballinari: "Non ho idea di chi possa essere l'autore del gesto". Sporgerà denuncia contro ignoti

BISSONE – Un teschio di animale e una rosa. Se li è trovati ieri sul parabrezza il vicesindaco di Bissone Ugo Ballinari. “Ringrazio l’ammiratore o ammiratrice per il gentil dono lasciatomi sul parabrezza dell’auto – ha commentato lui sulla sua bacheca Facebook postando anche le foto -. Se poi riesce a vincere la timidezza può tranquillamente contattarmi che così lo/la ringrazio di persona. Comunque non essendo un collezionista di teschi chiedo gentilmente d’evitare di donarmene altri. Un abbraccio chiunque tu sia”. Probabilmente, ha aggiunto, si tratta del teschio “di un caprone o qualcosa del genere di selvatico”.

Tra i commenti al post, anche quello dell’ex sindaco di Bissone Ludwig Grosa: “Solidarietà dalla Costa Smeralda dove mi trovo ormai da settimane…”, ha scritto.

Intervistato dalla Regione, Ballinari ha aggiunto: “La ritengo un’idiozia totale. È vero che comunque sono messaggi che definirei come status ‘mafiosi’, ma mi lascio volentieri illuminare”. Ballinari dice di non aver alcuna idea di chi potrebbe essere l’autore del gesto: “Si può discutere anche animatamente ma non credo proprio che qualcuno si metta a fare qualcosa del genere. Personalmente non ho avuto dei diverbi, delle discussioni diciamo forti e accalorate da poter giustificare un atto simile. Poi magari forse nell’ambito dei dicasteri, avendo l’edilizia pubblica e privata, e il lido, non so se qualcuno è rimasto scontento di qualche decisione dell’Ufficio tecnico comunale e che la fa risalire a me. Ma io ho sempre parlato chiaro, facendo le cose nel limite della legge. Non c’è amico che tenga, voglio dire, quando passo la porta della Casa comunale i miei amici restano fuori, come gli amici degli amici, eccetera”. In ogni caso il vicesindaco intende sporgere denuncia contro ignoti.

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

"Badaracco vicesindaco? Scelta irrispettosa"

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025