CRONACA
In crisi economica e lasciata dal marito per la sua migliore amica, sbanca la lotteria. E lui la richiama
Una giocatrice di Barranquilla (Colombia) risolve i suoi problemi finanziari accaparrandosi il doppio jakcpot, pari a 268.000 pesos colombiani. L’ex partner prova a riallacciare i rapporti

BARRANQUILLA (COLOMBIA) - Alle prese con problemi finanziari e coniugali, una donna colombiana deve aver passato momenti davvero drammatici negli ultimi anni. Nel 2017 il marito l’aveva lasciata per la sua migliore amica e lei stava per perdere la casa, ma la Dea Bendata ha deciso di essere benevola. Tentando la fortuna alla lotteria nazionale della Colombia, la giocatrice è stata decisamente premiata: con due soli biglietti ha vinto il doppio jackpot, pari a 268.000 pesos colombiani, che hanno risolto tutti i suoi problemi, se non amorosi almeno finanziari. Si pensi, infatti, che lo stipendio medio nel Paese sudamericano è di 800 pesos.

Pur senza rivelare la sua identità, l’emittente locale “ZonaZero” ha fatto sapere che la protagonista di questa storia a lieto fine è una sarta che, a causa della separazione dal marito, era entrata in difficoltà e stava per perdere la casa, perché non poteva più permettersi di pagare il mutuo. Sua figlia aveva addirittura rinunciato a iscriversi all’ultimo semestre all’università per mancanza di denaro. Il giorno 17 di gennaio - l'anno appunto in cui il marito l’aveva lasciata - ha deciso di acquistare due biglietti, forse riponendo qualche flebile speranza di poter così risollevare le proprie sorti. Il karma le ha decisamente sorriso, perché la donna ha vinto uno dei più grandi jackpot mai registrati nel Paese.

Durante i festeggiamenti l’ex partner l’ha chiamata, a suo dire per congratularsi per la vincita, ma la telefonata è parsa alla donna “particolarmente strana”, come ha riferito ai media colombiani, che raccontano che non ha usato parole troppo dolci con lui.

Potrebbe interessarti anche

IL BLOG DI DON GIANFRANCO

Don Feliciani: "Il coraggio e la gioia della condivisione ci salveranno dalla crisi"

CRONACA

Trovato morto il marito della donna tratta in salvo ieri. Ancora dispersi marito e moglie del Bellinzonese

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025