ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
31.05.2023 - 00:200
Aggiornamento: 09:43

Maxi grandinata a Melide, devastata la Swissminiatur e diversi interventi dei pompieri

Numerose le richieste di soccorso per case allagate e scoscendimenti. Ingenti i danni ai modellini del parco. Perfino la trasmissione di Matrioska, su TeleTicino, è stata sospesa a causa del fragore dei chicchi di grandine  

MELIDE - Da tempo non si vedeva una grandinata come quella che in serata si è abbattuta tra Melide, Bissone e Arogno. Un forte temporale è stato seguito da una cascata di chicchi di grandine grossi come biglie, che in poco tempo ha ricoperto strade, prati e automobili.

Alla caserma dei pompieri di Melide sono giunte diverse richieste di soccorso per case allagate e scoscendimenti. Per far fronte alle richieste sono state organizzate quattro squadre, che si sono suddivise sui diversi interventi. In totale sono stati impiegati quattro veicoli equipaggiati con attrezzature per allagamenti e dieci militi. In caserma si è istituito un posto comando per gestire la situazione, e le operazioni sono proseguite fino a tarda sera.

Alla Swissminiatur, il parco della Svizzera in miniatura, sono numerosi e ingenti i danni riportati dai modellini, sia quelli più recenti che quelli più datati.

Anche la trasmissione di Matrioska, su TeleTicino, è stata interrotta per una quindicina di minuti a causa del fragore provocato dalla grandinata, che rendeva impossibile distinguere le voci degli ospiti e dunque seguire il dibattito (GUARDA IL VIDEO).

Potrebbe interessarti anche
Tags
stata
pompieri
interventi
melide
diversi interventi
grandinata
swissminiatur
richieste
grandine
soccorso
© 2024 , All rights reserved