CRONACA
In Ticino arriva la neve a bassa quota
Le temperature sotto zero della scorsa notte hanno creato le condizioni per precipitazioni nevose. Tuttavia, quello di oggi sarà un fenomeno passeggero, dicono i meteorologi. Venerdì, invece, potrebbero verificarsi fenomeni più consistenti
TiPress/Samuel Golay

LOCARNO-MONTI - Le rigide temperature della scorsa notte, con termometro sotto lo zero quasi ovunque in Svizzera in prossimità dei laghi - ad eccezione di Lugano e Les Bouverets - hanno portato i primi fiocchi di neve anche a bassa quota. Nella giornata di oggi sono previste precipitazioni nevose anche in Ticino, tuttavia “rimarranno nell’aria senza toccare il suolo”, avvertono i meteorologi di MeteoSuisse.

La sorpresa più attesa della settimana dovrebbe arrivare invece venerdì quando, dopo giorni di schiarite e tempo soleggiato, le precipitazioni dovrebbero estendersi e combinate a temperature più basse dovrebbero portare la neve anche in Ticino. Stando al sito di MeteoSvizzera, infatti, l'8 dicembre il limite delle nevicate scenderà attorno ai 600 metri, con temperature massime di 4 gradi.

 

 

 

In Vetrina

IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026