CRONACA
Il leader di Hamas Ismail Haniyeh ucciso in Iran da Israele
Il capo politico freddato nella sua residenza a Teheran, dopo aver partecipato all'insediamento del nuovo presidente iraniano

TEHRAN - Il leader politico di Hamas Ismail Haniye è stato ucciso da un raid israeliano in Iran. A comunicarlo è stata la stessa organizzazione terroristica con una nota. 

Haniye è stato freddato nella sua residenza a Teheran, dopo aver partecipato all'insediamento del nuovo presidente iraniano. Le Guardie della Rivoluzione Islamica hanno riferito che il quartier generale del capo di Hamas "è stato colpito  e, in seguito a questo incidente, lui e una delle sue guardie del corpo sono stati martirizzati". Hamas, dal canto suo, ha dichiarato che "questo attacco sionista non resterà impunito". 

Haniyeh era capo dell'ufficio politico di Hamas dal 2017 che dirigeva da Doha in Qatar. Prima di rifugiarsi in Qatar era stato primo ministro dell'Autorità nazionale palestinese dal 2006 al 2007 e capo dell'amministrazione della Striscia di Gaza dal 2014 al 2017. 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Crimini di guerra, mandato d'arresto per Netanyahu

In Vetrina

IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026