La storia ha indignato il web e i social. La proprietaria: "Terribile, la vicina mi ha riferito di aver visto un uomo prenderlo in braccio e allontanarsi"
PREGASSONA – Ha fatto il giro dei social e indignato il web la storia che arriva da Pregassona. Centinaia le condivisioni di un post per avvertire la popolazione: un gatto – scomparso agli inizi di ottobre – è stato ritrovato senza vita. Il corpo, mutilato della testa e della coda, è stato scoperto domenica mattina nei pressi del nucleo di Orlino.
La proprietaria, comprensibilmente sotto shock, ha raccontato la storia a Tio. “Non ho fatto altro che cercarlo da quando è scomparso. Era un gattino timido e non si allontanava mai da casa. Come ogni mattina, l’ho salutato prima di andare al lavoro. Alla sera non c’era più. Ho controllato in ogni possibile nascondiglio”.
Di Lino, però, nessuna traccia per dieci infiniti giorni. “Una vicina mi ha detto di aver visto un uomo prenderlo in braccio e allontanarsi. Non so chi fosse, ma non mi sono più fermata”. Le ricerche e le speranze sono terminate domenica scorsa: “Il mio vicino mi ha chiamata: aveva trovato Lino... ma non aveva né la testa né la coda. Sono corsa sul posto, è stato terribile”.
La Polizia cantonale ha aperto un’inchiesta per maltrattamento di animali contro ignoti.