ECONOMIA
UBS-Credit Suisse, fusione tra una settimana
Il 12 giugno è la data stabilita per il “closing”, il completamento dell’acquisizione L’operazione è soggetta all’approvazione della SEC l'autorità americana di vigilanza dei mercati finanziari

ZURIGO - La data della grande fusione bancaria è stabilita: l'acquisizione di Credit Suisse (Cs) da parte di Ubs sarà completata tra una settimana, il 12 giugno. Lo ha comunicato oggi Ubs.

A quel punto, Credit Suisse Group Ag sarà fuso in Ubs Group Ag. Il completamento dell'acquisizione, il cosiddetto "closing" è soggetto all'approvazione della Sec, indica il comunicato. L’autorità americana di vigilanza dei mercati finanziari deve infatti dichiarare effettiva "la dichiarazione di registrazione delle azioni da emettere”. Altra condizione è la soddisfazione o la rinuncia da parte di UBS di "altre condizioni di chiusura rimanenti”.

Data la complessità dell’operazione, sia dal profilo finanziario che politico, secondo quanto comunica il Financial Times, la pubblicazione dei risultati trimestrali da parte di Ubs potrebbe essere posticipata alla fine di agosto, rispetto al 25 luglio previsto attualmente.

In Vetrina

IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025