POLITICA
Il Ticino è unito! L'Ufficio presidenziale del Gran Consiglio scrive al Consiglio Federale
Oltre al pieno appoggio a quanto deciso, in merito alle chiusure, dal Governo, si chiede di non penalizzare economicamente le aziende e i lavoratori Ticinesi - già profondamente provati dalla crisi sanitaria"

BELLINZONA - L’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio ha scritto in data odierna al Consiglio federale manifestando, all’unanimità, il proprio sostegno a favore dell’attività sinora svolta dal Consiglio di Stato ticinese nel contesto della crisi pandemica che ha colpito il nostro Paese e in modo particolarmente grave il Cantone Ticino e chiedendo un fermo sostegno nei confronti della recente misura adottata dal Consiglio di Stato, intesa a confermare la chiusura di tutte le attività commerciali e produttive private non indispensabili. 

L’Ufficio presidenziale ha altresì chiesto al Consiglio federale di non penalizzare ulteriormente le aziende e i lavoratori Ticinesi - già profondamente provati dalla crisi sanitaria - nel regolare accesso agli strumenti federali di sostegno all’economia.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Richiesta un'altra finestra di crisi. Domani fronte caldo tra Berna e Bellinzona

CRONACA

Berset: "Il Ticino è stato pioniere. Le conseguenze del virus dureranno anche anni, dal punto di vista ecomonico e sociale"

CRONACA

Le misure ticinesi restano in vigore. "Salutiamo positivamente la volontà di trovare una soluzione concordata"

POLITICA

Il Ticino non molla. "Le nostre decisioni rimangono in vigore"

CRONACA

Carobbio: "Eravamo pronti a presentare atti parlamentari per gli indipendenti". Merlani: "In una seconda fase non escludo altre chiusure"

CRONACA

Simonetta Sommaruga: "Ticino esemplare per la Svizzera"

In Vetrina

IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026
IN VETRINA

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
IN VETRINA

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026