Per l’anno accademico 2025–2026 il riconoscimento va a Manuel Pecora, che completa il Master of Art in Music Performance alla Scuola universitaria di Musica del CSI

LUGANO - Da oltre un decennio BPS (SUISSE) sostiene studenti meritevoli nel loro impegnativo percorso formativo presso il Conservatorio della Svizzera italiana. Centro di formazione e sviluppo delle competenze musicali di rilevanza nazionale e internazionale, che annovera studenti provenienti da oltre 40 Paesi.
Per l’anno accademico 2025-2026 la borsa di studio è stata attribuita a Manuel Pecora, talentuoso violoncellista che sta completando il Master of Art in Music Performance presso la Scuola universitaria di Musica del Conservatorio. Allievo del Maestro Enrico Dindo – violoncellista espressivo con un’attività da solista che lo porta a esibirsi con le più prestigiose orchestre del mondo – arricchisce il suo percorso di studio non solo musicalmente, ma anche in ambito sociale e culturale.
Con questo contributo BPS (SUISSE) intende sottolineare il valore del sapere legato all’apprendimento e al raggiungimento delle proprie ambizioni. Sostenere i giovani nella loro formazione rappresenta un investimento nelle generazioni future.
In foto, il Presidente della Direzione Generale di BPS (SUISSE) Mauro De Stefani accanto a Manuel Pecora, lo studente
beneficiario della borsa di studio 2025-2026