EVENTI, CULTURA & SPETTACOLI
BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana
Per l’anno accademico 2025–2026 il riconoscimento va a Manuel Pecora, che completa il Master of Art in Music Performance alla Scuola universitaria di Musica del CSI
@BPS (SUISSE)

LUGANO - Da oltre un decennio BPS (SUISSE) sostiene studenti meritevoli nel loro impegnativo percorso formativo presso il Conservatorio della Svizzera italiana. Centro di formazione e sviluppo delle competenze musicali di rilevanza nazionale e internazionale, che annovera studenti provenienti da oltre 40 Paesi.

Per l’anno accademico 2025-2026 la borsa di studio è stata attribuita a Manuel Pecora, talentuoso violoncellista che sta completando il Master of Art in Music Performance presso la Scuola universitaria di Musica del Conservatorio. Allievo del Maestro Enrico Dindo – violoncellista espressivo con un’attività da solista che lo porta a esibirsi con le più prestigiose orchestre del mondo – arricchisce il suo percorso di studio non solo musicalmente, ma anche in ambito sociale e culturale.

Con questo contributo BPS (SUISSE) intende sottolineare il valore del sapere legato all’apprendimento e al raggiungimento delle proprie ambizioni. Sostenere i giovani nella loro formazione rappresenta un investimento nelle generazioni future.

 

In foto, il Presidente della Direzione Generale di BPS (SUISSE) Mauro De Stefani accanto a Manuel Pecora, lo studente
beneficiario della borsa di studio 2025-2026

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

BPS (SUISSE) elargisce una borsa di studio a una giovane cornista del Conservatorio della Svizzera italiana (CSI)

CRONACA

BPS Suisse elargisce 3 borse di studio a giovani in formazione presso il Conservatorio della Svizzera Italiana

In Vetrina

IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026
IN VETRINA

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
IN VETRINA

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026