Filtra per

Regione Luganese Locarnese
Categoria Sport Teatro Musica
Raiffeisen Walking Lugano
Piazza Riforma , Lugano
09.00

 

Domenica 3 maggio 2020 non perdetevi l’appuntamento con Walking Lugano, il grande evento della primavera ticinese dedicato al movimento. Vasta scelta di percorsi walking e nordic walking, un trail cittadino competitivo aperto ai corridori, villaggio in centro città con stand e animazioni… per una giornata all’insegna del divertimento e della compagnia. Non mancate!

 

 

PERCORSI WALKING E NORDIC WALKING

Vastissima scelta di percorsi non competitivi di diverse difficoltà e distanze:

-       Relax (6.8 km) * pianeggiante, adatto a tutti e pensato per le famiglie

-       Melide (7.2 km) tracciato in riva al lago che parte da Melide e arriva fino a Lugano (trasporto al luogo di                 partenza incluso nell’iscrizione)

-       Panorama (10.7 km) media distanza e uno splendido panorama su Lugano

-       Agno (13.4 km) percorso di media distanza che parte da Agno e arriva a  Lugano passando da Muzzano,            Collina d’Oro e Sorengo (trasporto al  luogo di partenza incluso nell’iscrizione)

-       Challenge (18.7 km) la sfida per i camminatori più allenati che comporta la salita fino al Monte Brè

-       Special Olympics Walking (3.1 km) * il percorso senza barriere accessibile a tutti

-       Lake and Walking (7.2 km) percorso originale che combina una tratta di battello da Lugano a Melide e il              rientro a piedi

 

*Deposito bicchiere multiuso (tariffe bambini e percorsi 6.8 km e 3.1 km)
Novità 2020: sui percorsi più brevi (6.8 km e 3.1 km) verranno utilizzati unicamente bicchieri multiuso. I bicchieri multiuso verranno inoltre consegnati a tutti i bambini iscritti al di sotto dei 12 anni (2008 e più giovani). La tariffa d’iscrizione include un deposito di CHF 2 del bicchiere multiuso da utilizzare nei punti di ristoro. Il bicchiere verrà consegnato nel pacco gara e sarà da ritornare all’arrivo (dove è previsto il rimborso del deposito) 

 

 

BRÈ CITY TRAIL (RUNNING / COMPETITIVO)

È la sfida per gli amanti della corsa e della camminata veloce: un percorso di 18.7 km e 700 m di salita che parte dal centro città, raggiunge il monte Brè e rientra a Lugano. È l’unico tracciato dove è possibile correre e vi sarà una classifica finale con premio ai più veloci. Per i minorenni è necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori.

 

ECOLOGIA ED INCLUSIONE

Inclusa nell’iscrizione la carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento, inserita nel pettorale) che permetterà a tutti i partecipanti di recarsi all’evento comodamente con i mezzi pubblici. Inoltre, novità 2020, sui percorsi più brevi (Relax e Special Olympics Walking) verranno utilizzati unicamente bicchieri multiuso. I bicchieri verranno inoltre distribuiti a tutti i bambini al di sotto dei 12 anni (anno 2008 e più giovani).  I bicchieri multiuso saranno consegnati alla partenza e dovranno essere riportati all’arrivo, dove è previsto un rimborso di CHF 2 per ogni bicchiere ritornato. Walking Lugano contribuisce anche all’inclusione delle persone con disabilità proponendo un tracciato pianeggiante “Special Olympic Walking” accessibile a tutti e senza barriere.

 

PACCO GARA

L’iscrizione include il regalo dell’evento, un pettorale personale con nome, carta giornaliera Arcobaleno, rilevamento del tempo, rifornimento e servizio sanitario sul percorso e all’arrivo, spogliatoi con docce, servizio fotografico a tutti i partecipanti (con possibilità d’acquisto) e buoni sconto offerti dai partner.

  

VILLAGGIO E ANIMAZIONI

In Piazza Riforma/Manzoni verrà allestito un villaggio con stand espositori, intrattenimenti e animazioni sull’arco di tutta la giornata. In Piazza Rezzonico verrà allestita la zona pranzo (a pagamento) organizzata dall’Associazione Carnevale Lugano.

 

INFORMAZIONI

www.walkinglugano.ch - iscrizioni@walkinglugano.ch

 

LuogoPiazza Riforma
Indirizzo / ViaLugano
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
"Fuorigioco"
Teatro Paravento, Locarno
17.00

Di Lisa Nur Sultan

Compagnia oltretutto teatro

Regia Laura Rullo

Con Dario Alaimo, Dorotea Caprara, Elena Porini e Luigi Urbano

LuogoTeatro Paravento
Indirizzo / ViaLocarno
Prezzo CHF
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Simone Rubino percussioni / Ensemble
Lac Lugano, Lugano
20.30

Peter Sadlo
Variations on Fuga C II per solo di percussioni

Tan Dun
3 cadenze per solo di percussioni

Keiko Abe
The Wave, per marimba e ensemble di percussioni

Casey Cangelosi
Bad Touch per solo di percussioni ed elettronica

Jakob Brenner
nuova commissione per body percussion

Minoru Miki
Marimba Spiritual, per marimba e ensemble di percussioni

 

Nato a Torino nel 1993, Premio Abbiati della critica italiana come migliore musicista del 2018, Simone Rubino ha saputo trasformare le percussioni in uno strumento solista, grazie a un’incredibile energia e un entusiasmo raggiante. Premi e collaborazioni prestigiose ne hanno fatto un assoluto riferimento, tanto da divenire dedicatario di nuove composizioni e contribuendo a far conoscere un repertorio in cui il ritmo e l’elemento più spiccato. A Lugano arriva con il suo ensemble e un programma di brani contemporanei per ogni sorta di strumenti a percussione, dalla marimba fino al proprio corpo.

LuogoLac Lugano
Indirizzo / ViaPiazza Bernardino Luini 6, Lugano
PeriodoDal 27.04.2020 al 27.04.2021
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
ANNULLATO - Paul Lewis, pianofortePaul Lewis, pianoforte
Lac Lugano, Lugano
20.30

Ludwig van Beethoven
Sonata per pianoforte n. 13 in mi bemolle maggiore, op. 27, n. 1 Quasi una fantasia
Sonata per pianoforte n. 14 in do diesis minore, op. 27, n. 2 Chiaro di luna

Franz Schubert
Sonata per pianoforte n. 18 in sol maggiore, D 894 

Paul Lewis ha raggiunto il suo pieno potenziale artistico in un vasto repertorio, ma Beethoven è al centro delle sue attività degli ultimi tempi. A partire dal 2005 ha eseguito le 32 sonate per pianoforte in una serie di récital in Europa e in America. Lewis si esprime in equilibrio tra integrità e immaginazione in questo concerto con due pagine di grande atmosfera: la Sonata Quasi una fantasia in mi bemolle, e la Sonata Chiaro di luna. Nella seconda parte la Sonata n. 18 di Schubert, conosciuta come Sonata-Fantasia, ricca di quelle splendide divagazioni schubertiane, che conducono lontano in un viaggio musicale apparentemente senza meta.

LuogoLac Lugano
Indirizzo / ViaPiazza Bernardino Luini 6, Lugano
PeriodoDal 01.04.2020 al 01.04.2021
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
© 2020 , All rights reserved