Prezzo:
Domenica 03 | 09.00
Sport
Luganese
Domenica 3 maggio 2020 non perdetevi l’appuntamento con Walking Lugano, il grande evento della primavera ticinese dedicato al movimento. Vasta scelta di percorsi walking e nordic walking, un trail cittadino competitivo aperto ai corridori, villaggio in centro città con stand e animazioni… per una giornata all’insegna del divertimento e della compagnia. Non mancate!
PERCORSI WALKING E NORDIC WALKING
Vastissima scelta di percorsi non competitivi di diverse difficoltà e distanze:
- Relax (6.8 km) * pianeggiante, adatto a tutti e pensato per le famiglie
- Melide (7.2 km) tracciato in riva al lago che parte da Melide e arriva fino a Lugano (trasporto al luogo di partenza incluso nell’iscrizione)
- Panorama (10.7 km) media distanza e uno splendido panorama su Lugano
- Agno (13.4 km) percorso di media distanza che parte da Agno e arriva a Lugano passando da Muzzano, Collina d’Oro e Sorengo (trasporto al luogo di partenza incluso nell’iscrizione)
- Challenge (18.7 km) la sfida per i camminatori più allenati che comporta la salita fino al Monte Brè
- Special Olympics Walking (3.1 km) * il percorso senza barriere accessibile a tutti
- Lake and Walking (7.2 km) percorso originale che combina una tratta di battello da Lugano a Melide e il rientro a piedi
*Deposito bicchiere multiuso (tariffe bambini e percorsi 6.8 km e 3.1 km)
Novità 2020: sui percorsi più brevi (6.8 km e 3.1 km) verranno utilizzati unicamente bicchieri multiuso. I bicchieri multiuso verranno inoltre consegnati a tutti i bambini iscritti al di sotto dei 12 anni (2008 e più giovani). La tariffa d’iscrizione include un deposito di CHF 2 del bicchiere multiuso da utilizzare nei punti di ristoro. Il bicchiere verrà consegnato nel pacco gara e sarà da ritornare all’arrivo (dove è previsto il rimborso del deposito)
BRÈ CITY TRAIL (RUNNING / COMPETITIVO)
È la sfida per gli amanti della corsa e della camminata veloce: un percorso di 18.7 km e 700 m di salita che parte dal centro città, raggiunge il monte Brè e rientra a Lugano. È l’unico tracciato dove è possibile correre e vi sarà una classifica finale con premio ai più veloci. Per i minorenni è necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori.
ECOLOGIA ED INCLUSIONE
Inclusa nell’iscrizione la carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento, inserita nel pettorale) che permetterà a tutti i partecipanti di recarsi all’evento comodamente con i mezzi pubblici. Inoltre, novità 2020, sui percorsi più brevi (Relax e Special Olympics Walking) verranno utilizzati unicamente bicchieri multiuso. I bicchieri verranno inoltre distribuiti a tutti i bambini al di sotto dei 12 anni (anno 2008 e più giovani). I bicchieri multiuso saranno consegnati alla partenza e dovranno essere riportati all’arrivo, dove è previsto un rimborso di CHF 2 per ogni bicchiere ritornato. Walking Lugano contribuisce anche all’inclusione delle persone con disabilità proponendo un tracciato pianeggiante “Special Olympic Walking” accessibile a tutti e senza barriere.
PACCO GARA
L’iscrizione include il regalo dell’evento, un pettorale personale con nome, carta giornaliera Arcobaleno, rilevamento del tempo, rifornimento e servizio sanitario sul percorso e all’arrivo, spogliatoi con docce, servizio fotografico a tutti i partecipanti (con possibilità d’acquisto) e buoni sconto offerti dai partner.
VILLAGGIO E ANIMAZIONI
In Piazza Riforma/Manzoni verrà allestito un villaggio con stand espositori, intrattenimenti e animazioni sull’arco di tutta la giornata. In Piazza Rezzonico verrà allestita la zona pranzo (a pagamento) organizzata dall’Associazione Carnevale Lugano.
INFORMAZIONI
www.walkinglugano.ch - iscrizioni@walkinglugano.ch