Prezzo:

Sabato 30 | 20.30

I Concerti di Vacallo

Musica

Mendrisiotto

A partire da sabato 30 aprile e per tre settimane, nel tradizionale periodo primaverile, I Concerti di Vacallo ritornano per l’ottava edizione con nuovi appuntamenti sull’organo Mascioni della chiesa di Santa Croce, rassegna che si arricchisce della presenza di sempre nuovi “compagni di viaggio”.
Dopo la lunga parentesi della pandemia, infatti, si ricomincia con un concerto corale dedicato interamente ad un repertorio di brani di ispirazione notturna, con la partecipazione del Coro del Mendrisiotto, dell’Ensemble Opera Viva, sotto la direzione del Maestro Andrea Cupia e con Luigi Ricco all’organo.
Gli appuntamenti successivi proporranno, oltre alla già notevole varietà strumentale degli anni precedenti, il raffinato accostamento oboe/corno inglese-organo con le sorelle Elena e Letizia Romiti e l’inedito e originalissimo dialogo tra il “gigante e la bambina”, ovvero l’organo e l’armonica cromatica, interpreti Max De Aloe e Roberto Olzer.
Tre appuntamenti imperdibili per gli appassionati di organo e non solo.
Quest’anno, infine, per favorire la visione degli organisti durante le esecuzioni verrà posizionato uno schermo a favore di pubblico.
Ulteriori informazioni (i curricola completi, le foto degli artisti, lo schema fonico dell’organo di Vacallo e molto altro) sono disponibili sul sito internet e, da quest’anno, sarà possibile seguire la manifestazione anche su Facebook.

Info Evento

Per tutti

da Sabato 30 Aprile 2022
a Sabato 14 Maggio 2022
Sa
dalle 20.30

Indirizzo

Chiesa Santa Croce

6833, Vacallo

Socials

Prevendita