Prezzo: 10 CHF
Mercoledì 11 | 18.00
Musica
Luganese
11.02.2026 Il concerto delle sei con "Pierino e i lupi"
Apertura porte ore 18:00
Max Pixio – sax
Simone Mauri – clarinetto basso
Peter Zemp – fisarmonica, piano
Peter Zemp, lucernese di nascita ma ticinese d’adozione, sa unire le sue radici nordalpine con una profonda conoscenza del folk italiano e una sensibilità verso il jazz. Da quell’incontro nasce una musica leggermente malinconica, tranquilla, ma al contempo ironica, dalle sfaccettature timbriche e dalle atmosfere cangianti, con escursioni nelle dissonanze e nei rumori: ne risulta una sorta di “brocantage” musicale. I brani di “Pierino e i lupi” sono una serie di immagini sonore, che spesso propongono piccole gite nel paesaggio, come lo indicano i loro titoli: Chiasso, Romoos, Hitzkirch… Oltre che un viaggio nello spazio, il concerto è un viaggio nel tempo: giocattoli, carillon, campanelli, richiamano il mondo dell’infanzia.
Si tratta di una formazione ad assetto variabile in cui Peter si accompagna per l'occasione da due validissimi musicisti ben noti dalle nostre parti:
Max Pizio è un sassofonista diplomatosi in conservatorio nel 1994, in seguito si specializza presso la prestigiosa Berklee Scholl di Boston in arrangiamento orchestrale. Un talento poliedrico con la capacità di sondare territori musicali diversi, tra jazz, world music e classica con talento e abilità straordinari.
Simone Mauri si è esibito al clarinetto basso con la sua Bootstrap Experience durante il recente festival Suisse Diagonales Jazz e lo ricordiamo per la sua duttilità con cui spazia fra i generi musicali più diversi con uno strumento dalle sonorità decisamente affascinanti che abbiamo più volte aprezzato proprio qui a Jazz in Bess.
Entrata: fr. 10.- (socio del giorno), soci ass. Jazzy-Jams entrata gratuita.
Riservazioni NON necessarie
Info Evento
Per tutti
Wednesday 11 February 2026
dalle 18.00
Indirizzo
Jazz in Bess
via Besso 42a
6900, Lugano
Contatti
Prevendita