Prezzo:
Sabato 28 | 16.30
Conferenze
Luganese
Secondo appuntamento a Casa della Letteratura sabato 28 febbraio alle ore 16:30 con l’autore Alcide Pierantozzi che presenterà al pubblico, a dialogo con Massimo Gezzi, Lo sbilico (Einaudi, 2025) finalista al Premio Nazionale di narrativa Bergamo, in classifica di qualità su L’indiscreto e già proposto da Andrea Bajani per lo Strega nel 2025.
Fuori (n)orma, tema della stagione 2026, invita a riflettere sul confine tra normalità e follia, interrogando in particolare il tema della salute mentale. Casa della Letteratura propone un incontro che verte sull’opera dell’autore abruzzese Alcide Pierantozzi, e in particolare sul suo ultimo libro, Lo sbilico (Einaudi, 2025), testo in cui l’autore si mette a nudo raccontando di un «essere umano difettoso».
Con una lingua esatta, sincera, che non teme di affondare nel vissuto personale Pierantozzi narra – maneggiando con cura termini come disturbo bipolare, spettro dell’autismo, psicofarmaci, depressione, ansia, paranoia – cosa significa (con)vivere con le proprie psicosi, a bordo del precipizio.
Info Evento
Per tutti
Saturday 28 February 2026
dalle 16.30
Indirizzo
Villa Saroli
6900, Lugano
Prevendita