ULTIME NOTIZIE Archivio
Elezioni 2019
08.04.2019 - 09:510

Il social-passaggio di testimone. "Il popolo ha parlato in modo inequivocabile". "Sarò al vostro servizio"

Paolo Beltraminelli ringrazia e saluta, il neo eletto De Rosa lo omaggia: "Quella di oggi è una vittoria corale. Grazie a Paolo che non è mai scaduto nella politica di attacchi personali a cui molti ci hanno abituati"

BELLINZONA – È la giornata dei commenti, ma anche dei ringraziamenti. Paolo Beltraminelli passa il testimone a Raffaele De Rosa, che diventa così il primo Consigliere di Stato della Riviera.

Il Ministro uscente ha voluto ringraziare tutti sui social: “Cari amici, ieri ho concluso la mia carriera di consigliere di Stato. Vi ringrazio per essermi stato vicino anche nei momenti più difficili. Il popolo ha parlato in modo inequivocabile, il nuovo consigliere di Stato popolare democratico sarà Raffaele De Rosa , complimenti e buon lavoro. Tutto il mio impegno come consigliere di Stato era rivolto al servizio dei cittadini e del Ticino. Avrei voluto incontrarvi tutti stasera. Vi abbraccio tutti idealmente con la bella torta che ha voluto dedicarmi la mia sezione di Lugano. Vi voglio bene amici, grazie per il sostegno”.

Dal canto suo, anche Raffaele De Rosa, dopo aver ricevuto l’omaggio di sostenitori, amici e parenti, ha riassunto le sue emozioni su Facebook. “Ce l’avete fatta! Ce l’avete fatta? Certo! Siete voi ad avercela fatta! Io sono stato eletto, ma ci sono riuscito solo grazie all’onda di affetto, forza ed entusiasmo che mi avete trasmesso e che mi ha sostenuto durante questo viaggio, tra onde, tempeste e bonacce. Quella di oggi è una vittoria di tutti noi, un risultato corale, perché io vi garantisco che fin d’ora sarò al vostro servizio, il giusto ruolo che compete a un consigliere di Stato. Dove servizio non vuol dire asservimento, ma una schietta collaborazione con voi, ascoltando suggestioni, pareri, idee per migliorare la nostra vita. Sono commosso oggi, davvero. Commosso perché ho scoperto che ho molti amici e persone che credono in me, perché ho ascoltato in questi mesi le parole d’incitamento, dalla persona anziana con gli occhi lucidi al giovane entusiasta. Ho visto sorrisi e ho sentito pacche sulle spalle, questo mi ha permesso di proseguire senza abbassare mai la testa e senza cedere allo sconforto, che sorge prevedibilmente in queste lunghe e faticose competizioni elettorali. Un plauso va anche al mio collega e amico Paolo Beltraminelli che non è mai scaduto, come molti fanno, in quella politica di attacchi personali a cui purtroppo molti ci hanno abituati durante queste elezioni. Un pensiero anche agli altri validissimi candidati, Alessandra, Elia e Michele. Anche loro ci hanno creduto e hanno lottato, come dovrebbe fare ogni politico di classe. Ora c’è da fare, ve lo avevo detto. Mi rimbocco subito le maniche, perché non c’è tempo da perdere, perché c’è veramente tanto da fare!”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
stato
consigliere
servizio
paolo
rosa
de rosa
testimone
popolo
grazie
raffaele
© 2024 , All rights reserved