ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
28.06.2017 - 11:250
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Allarme meteo prolungato ancora per tutto il giorno. Pericolo soprattutto nel Ticino centrale, nel Locarnese e nel Sottoceneri

La Polizia avverte che le forti piogge che cadranno nelle prossime ore potranno causare ingrossamenti dei fiumi, frane ed anche caduta di massi e invita alla prudenza e a limitare gli spostamenti con veicolo privato

BELLINZONA - In Ticino, è stata una notte di forti temporali, tuoni e lampi, con molta pioggia caduta, e le temperature che sono decisamente scese dopo quelle elevatissime di settimana scorsa.

Le previsioni meteo ritengono che ancora per alcuni giorni si andrà avanti con pioggia e poco sole, e l'allerta, lanciata ieri dalla Polizia, continua. Questa mattina essa infatti ha fatto sapere che, viste le piogge intense che continueranno anche nelle prossime ore, l'allarme meteo in Ticino permane di attualità fino alle 24 di oggi.

Se ieri i pericoli erano segnalati soprattutto nelle Valli, ora si localizzeranno in particolare nel Ticino centrale, nel Locarnese e nel Sottoceneri. Vi è quindi ancora rischio per quanto riguarda l'ingrossamento repentino di corsi d'acqua con trasporto di materiale, frane e caduta di sassi.

La Polizia invita ancora una volta quindi la popolazione a continuare a prestare estrema attenzione e in particolare a non sostare su ponti o in prossimità di corsi d'acqua e di pendii ripidi, ad utilizzare nelle zone particolarmente colpite dal maltempo il veicolo privato solo se strettamente necessario e, visti i problemi alla viabilità, a limitare all'indispensabile gli spostamenti.
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
sottoceneri
allarme
polizia
locarnese
ticino centrale
piogge
pioggia
acqua
veicolo
© 2024 , All rights reserved