ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.08.2017 - 21:360
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Cielo nero e lago smeraldo, il fascino del Ceresio prima del temporale

Dopo la settimana di grande caldo, in diverse zone del Ticino ha piovuto e nel Luganese ha grandinato. Il lago quest'anno ha un particolare color verde, reso più acceso dal contrasto col cielo nuvoloso: GUARDA LE IMMAGINI

LUGANO - E dopo la canicola e il caldo insopportabile portato da Lucifero per lunghi giorni, sono arrivati i temporali, che in teoria dovrebbero garantire la discesa delle temperature, regalando un po' di frescura.

In alcune parti del Ticino, come accade spesso quando è così caldo, con la pioggia è arrivata anche la grandine. Il Luganese si è imbiancato, con disagi al traffico un po' ovunque, dalla A2 su cui si sono formate colonne sino alla chiusura della strada tra Cureglia e Origlio. Anche la cantonale è stata chiusa per circa un'ora, perché a Lamone una vettura con tre occupanti è rimasta bloccata nel tunnel delle FFS, ed è servito l'intervento dei Pompieri di Lugano.

Suggestivo era comunque lo scenario oggi su gran parte delle rive del Lago Ceresio, che come si sa quest'anno ha assunto un particolare color verde. Col vento a increspare l'acqua e il cielo nero, il colore si è accentuato, creando degli scorci che dei nostri lettori hanno fotografato e ci hanno inviato. La natura a colori, insomma, e che il verde sia di buon augurio per l'inizio di una settimana possibilmente più fresca di quella appena finita.
Potrebbe interessarti anche
Tags
lago
cielo
ceresio
caldo
ticino
settimana
luganese
quest anno
color
© 2024 , All rights reserved