ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.08.2017 - 13:300
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Quadri soddisfatto, "la Lega e il Mattino avevano ragione. Ma ora la RSI dice che lo studio è farlocco"

Il leghista si esprime sull'analisi che ha evidenziato come gli esponenti del suo Movimento vengano ignorati. "È stato certificato che la RSI è un'emittente di regime che penalizza gli odiati populisti e xenofobi per promuovere il pensiero pro-UE. Votiamo No Billag!"

LUGANO - Era lecito attendersi una presa di posizione di Lorenzo Quadri, direttore del Mattino, nonché Municipale luganese e Consigliere Nazionale della Lega, dopo che uno studio della Publicom ha evidenziato come nelle stazioni radiofoniche facenti capo alla RSI il suo Movimento viene praticamente ignorato.

E infatti, su Facebook, Quadri si è espresso, soddisfatto e sempre più convinto della sua idea.

"Sicché l'UFCOM dà ragione al Mattino e alla Lega, e certifica che la RSI è un'emittente di regime la quale - alla faccia del servizio pubblico finanziato con il canone più caro d'Europa - penalizza gli odiati "populisti e xenofobi" allo scopo di promuovere il pensiero unico pro-UE, multikulti e spalancatore di frontiere", commenta.

"E adesso la RSI, non sapendo più cosa inventarsi, sostiene che lo studio dell'UFCOM è farlocco... avanti, continuiamo a negare l'evidenza", prosegue.

Per poi chiudere con un invito, "tutti a votare No Billag!".

Non è sicuramente giornata per la RSI, perchè sono state smentite da una nota del Municipio di Monteggio le presunte contaminazioni ambientali di berillio che sarebbero state causate dall’azienda Brogioli SA, che avrebbero causato inquinamento e problemi per la salute dei dipendenti. In realtà, i dati rilevati sono al di sotto di quelli indicati dalle norme vigenti. Dunque, l'inquinamento di cui aveva parlato Falò non c'è ed anzi l'Esecutivo chiede alla RSI di "estire con maggiore intelligenza e accortezza l’informazione d’inchiesta che intende divulgare, onde evitare preoccupazioni e panico generale, sentimenti che prontamente e comprensibilmente si sono verificati dopo l’emissione della puntata in oggetto".


Potrebbe interessarti anche
Tags
rsi
mattino
lega
studio
quadri
ragione
farlocco
inquinamento
movimento
regime
© 2024 , All rights reserved