Cronaca
30.04.2018 - 13:110
Aggiornamento : 19.06.2018 - 15:51

"Mi cerchi del personale? Solo luinese...". Una società di ricerca di Bellinzona seleziona frontalieri per un'azienda del Sopraceneri

Ennesimo annuncio trovato in rete e segnalatoci dove si vuole solamente personale proveniente dall'Italia, in questo caso da Luino o comuni limitrofi. Il campo è quello dell'orologeria, ed è indirizzato a donne con comprovata esperienza e un'età massima di 42 anni

LUINO – Eccone un altro. Annunci per soli frontalieri, addirittura per soli residenti nel Luinese. In questo caso, si cercano donne, con comprovata esperienza e con al massimo 42 anni.

Ma non è l’azienda, una del Sopraceneri, a cercare direttamente il personale, bensì una società che si occupa di ricerca di lavoratori, con sede in Ticino, a Bellinzona, con recapito svizzero, sia dell’azienda sia della persona che si sta occupando direttamente della ricerca.

Dunque, il campo è quello dell’orologeria, si cercano operaie con esperienza comprovata, di età massima 42 anni, e, udite udite, domiciliate nel Luinese e comuni limitrofi. Per cui, rigorosamente frontaliere. Una ticinese non ha neppure la possibilità di candidarsi, perché tagliata fuori in anticipo, e probabilmente difficilmente avrebbe visto l’annuncio, che ci è stato segnalato. Non sono indicate le condizioni lavorative, ma possiamo dedurre che l’azienda del Locarnese abbia dato indicazioni precise sul tipo di operaie che cerca.
Potrebbe interessarti anche
© 2020 , All rights reserved