ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
14.06.2018 - 15:140
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:51

Lugano Airport: Il PPD propone Filippo Lombardi come successore di Emilio Bianchi nel CdA dell'aeroporto

"Sarà in grado – si legge nella nota stampa – di apportare un contributo di grande spessore. In più gode di un ampio raggio di conoscenze a livello federale e internazionale"

LUGANO – In casa Lugano Airport è tempo di guardare al futuro. C'è infatti da nominare il successore dell'avvocato Emilio Bianchi, che dopo dodici anni da presidente del Consiglio di amministrazione lascia la carica perché giunto alla scadenza statuaria del suo mandato.

La Sezione PPD e Generazione Giovani di Lugano propongono il nome Filippo Lombardi quale nuovo presidente del CdA di Lugano Airport (LASA), in quanto – si legge in un comunicato stampa – "ha dimostrato coi fatti di impegnarsi a favore del Canton Ticino e dello sviluppo delle sue infrastrutture". In più "gode di un ampio raggio di conoscenze a livello federale e internazionale, anche nel settore dei trasporti e segnatamente del trasporto aereo".

Per il PPD – continua la nota – "Lombardi sarà certamente in grado di apportare un contributo di grande spessore all'interno del Consiglio di amministrazione di Lugano Airport SA".

"Per il futuro dell'aeroporto di Lugano-Agno – aggiunge il PPD di Lugano – è assolutamente necessario ripristinare al più presto il collegamento con Ginevra, che risulta essere l’unico mezzo che permette il viaggio di andata e ritorno in giornata, oltre a implementare un moderno sistema di avvicinamento satellitare e aggiornare il piano strategico di LASA per gettare le basi per il progetto di rilancio".

"Il PPD – conclude la nota – ha sempre creduto e continua a credere nelle potenzialità dell'aeroporto regionale di Lugano-Agno: sia per la Città e lo sviluppo dei suoi poli congressuale, scientifico, culturale e sportivo, sia per il Cantone".
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
ppd
airport
aeroporto
lombardi
filippo
emilio
filippo lombardi
bianchi
cda
© 2024 , All rights reserved