ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.08.2018 - 11:500

La canicola ha le ore contate. Preparate gli ombrelli, ci aspetta una settimana di temporali

Il giorno meno caldo della settimana dovrebbe essere quello di venerdì con temperature fino a 27 gradi. Allerta canicola in vigore fino a mercoledì

LOCARNO - Dopo quasi due settimane di caldo infernale sembrerebbe arrivare un pò di tregua. Secondo le previsioni di MeteoSvizzera, l'ondata di caldo africano che ha colpito il Ticino negli ultimi giorni dovrebbe lasciare spazio a giornate più fresche e ventilate.

L'allerta canicola, in vigore fino a mercoledì prossimo, è stata ridotta dal livello 4 (pericolo forte) al grado 3 (pericolo marcato).

A partire da oggi, lunedì 6 agosto, fino almeno a sabato 11, sono attesi ogni giorno forti temporali. Rovesci che porteranno a temperature più sopportabili, sia di giorno che di notte. Fino a mercoledì le colonnine dei termometri dovrebbero raggiungere ancora la soglia massima dei 30 gradi, mentre a partire da giovedì è previsto un calo notevole.

Il giorno meno caldo della settimana dovrebbe essere quello di venerdì con temperature fino a 27 gradi e temporali per gran parte della giornata.

Parzialmente soleggiato il fine settimana. Nelle giornate di sabato e domenica, infatti, la pioggia è attesa solo nella seconda parte di giornata.

Potrebbe interessarti anche
Tags
settimana
giorno
temporali
canicola
mercoledì
gradi
temperature
giornata
venerdì
pericolo
© 2024 , All rights reserved