dal profilo Facebook di Henrik Bang
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.08.2018 - 11:310

"La natura ringrazia". Dopo il post di Bang, il bosco viene pulito

A quanto pare, dei giovani avevano fatto una festa e avrebbero pulito dopo qualche ora. "Continuerò a denunciare"

SAN BERNARDINO – Tutto è bene quel che finisce bene, o quasi. Perché le polemiche hanno sempre un lungo strascico, ormai si sa. Henrik Bang, ieri, aveva segnalato della sporcizia lasciata in un boschetto al San Bernardino: il cittadino, non il politico, amante dei boschi, era rimasto indignato e lo aveva segnalato in un post social.
Qualche ora dopo, ne ha pubblicato un altro: “Tutto bene per quello che finisce bene. Anche per questo scorcio di bosco e prato questa serata sarà più piacevole e meno sporca. La natura ringrazia. Il post di stamattina ha creato un’ondata di indignazione e solidarietà di tanti cittadini per la natura. Alcuni dei giovani, responsabili del gesto, si sono attivati e ripulito (quasi perfettamente, ma non voglio fare il pignolo) il sito e soprattutto si sono scusati. Personalmente continuerò a denunciare i casi di degrado del nostro territorio perché reputo importante sensibilizzare in questo ambito. Ora possiamo tutti dormire sonni sereni e sperare in un futuro migliore. PS: restituirò i 12.90 al giovane che mi ha scritto in pvt scusandosi”.

Numerosi i commenti di utenti, che condannano la sporcizia. Qualcuno attacca Bang, pensando che le segnalazioni siano una ricerca di visibilità di un politico. Altri spiegano che i giovani, che avevano dato una festa, avrebbero pulito più tardi, come hanno sempre fatto (non potremmo mai appurarlo…).

Anche Giorgio Fonio ha solidarizzato con il compagno di Gran Consiglio: ”Ha ragione l’amico Bang: uno schifo!”

Tags
bang
natura
post
ora
bosco
san
festa
bernardino
sporcizia
© 2024 , All rights reserved