Cronaca
27.10.2018 - 09:330

Crescono le entrate da imposta alla fonte: sorridono le casse di Stabio e Morbio Inferiore

I dati sono evidenziati nei Preventivi 2019 pubblicati nel corso della settimana dai Comuni di Stabio e Morbio Inferiore

MENDRISIOTTO – I Municipi di Stabio e Morbio Inferiore sorridono grazie ai frontalieri. Col numero di lavoratori provenienti da oltre confine, infatti, crescono a pari passo anche le entrate derivanti dall'imposta alla fonte. 

Come anticipato dal Corriere del Ticino, ne sono ulteriore testimonianza i Preventivi 2019 pubblicati dai Municipi di Stabio e Morbio Inferiore.

A Stabio – rivela il quotidiano – le entrate riconducibili all'imposizione alla fonte e dei dimoranti (situate a quota 5.5 milioni di franchi) dovrebbero aumentare di oltre un milione rispetto al Preventivo 2018. Nel messaggio accompagnante la finanziaria 2019 il sindaco di Stabio Simone Castelletti ha scritto che "negli ultimi quattro anni abbiamo assistito a un incremento del 84 per cento dell'apporto d'imposta alla fonte".

Sorridono anche le casse del Comune di Morbio Inferiore, anche se in modo più contenuto rispetto a Stabio. L'Esecutivo guidato dalla sindaca Claudia Canova prevede di incassare 100mila franchi in più rispetto allo scorso anno dall'imposizione alla fonte, passando così da 900mila franchi a un milione.

Potrebbe interessarti anche
© 2020 , All rights reserved