KRAJINOVIC F. (SRB)
0
Federer R. (SUI)
0
1 set
(0-1)
AOYAMA S./MAROZAVA L.
0
BENCIC B./KASATKINA D.
0
1 set
(1-3)
KRAJINOVIC F. (SRB)
0 - 0
1 set
0-1
Federer R. (SUI)
0-1
ATP-S
MIAMI USA
Winner plays Medvedev or Opelka.
Ultimo aggiornamento: 25.03.2019 20:54
AOYAMA S./MAROZAVA L.
0 - 0
1 set
1-3
BENCIC B./KASATKINA D.
1-3
WTA-D
MIAMI USA
Ultimo aggiornamento: 25.03.2019 20:54
Cronaca
21.11.2018 - 12:130

Statale 34, non si sa quando riaprirà. I frontalieri dal Prefetto

È stato chiesto un tavolo di lavoro (accordato), oltre al potenziamento dei trasporti via terra e lago (ma NLM ha difficoltà) e l'istituzione di un dispositivo di emergenza che sarà oggetto di incontri futuri

VERBANIA – Il cantiere è operativo, sulla statale 34. Ma nessuno sa quanto durerà, quanto tempo ci vorrà per avere almeno il senso alternato, come ha precisato ANAS, che aggiornerà nei prossimi giorni sulle tempistiche.

Qualcuno maligna che per la presenza del Vescovo in zona una soluzione si troverà e che vi sono persone che passano, ma sono voci non provate.

Intanto, come previsto, l’altra sera un gruppo di utenti della strada ha incontrato il Prefetto Iginio Olita, alla presenza anche del vice questore e di alcuni sindaci dei Comuni, la direzione di NLM e il dipartimento protezione civile. 

È stata chiesta la creazione di un tavolo di lavoro tra le autorità locali/provinciali/regionali/ANAS, oltre al miglioramento dei trasporti via terra e lago e all’istituzione di un dispositivo di emergenza pronto in caso di ulteriori eventi sulla strada.

Il tavolo di lavoro ha ricevuto il via libera e sarà organizzato nelle prossime settimane, NLM ha alcune difficoltà di realizzazione sul secondo punto che rimane in sospeso. Per quanto concerne il dispositivo di emergenza, sarà oggetto di ulteriori incontri futuri.

“Sulla riapertura della strada, non abbiamo ricevuto nessuna rassicurazione. In sintesi, vi possiamo dire che il canale di comunicazione è aperto. Continueremo a seguire questa via istituzionale per far sentire la pressione dell'opinione pubblica”, spiega chi era presente.

Da sottolineare che non è piaciuta ai frontalieri l’assenza delle amministrazioni di Cannobbio e Cannero, tra le altre. Qualcuno chiede se si pensa a rimborsi, il pensiero comune è “non si cava un ragno dal buco”.

4 mesi fa Oggi riapre il cantiere. I frontalieri si fanno sentire, ieri manifestazione davanti alla frana
4 mesi fa I frontalieri del VCO gridano la propria rabbia. Domani riparte il cantiere
4 mesi fa Frontalieri, pazienza! Per riaprire la statale 34 (a senso alternato) servono almeno 10 giorni
4 mesi fa Per ora, la strada dei frontalieri è chiusa a tempo indeterminato
4 mesi fa Di nuovo! Un'altra frana blocca la strada dei frontalieri
Tags
strada
dispositivo emergenza
nlm
tavolo lavoro
statale
prefetto
tavolo
frontalieri
dispositivo
lavoro
© 2019 , All rights reserved