CRONACA
Cadenazzo: a fuoco un capannone, Tavolino Magico sospende la distribuzione
L’incendio è divampato nello stesso stabile dove l’associazione ha il magazzino centrale. Prima di riprendere il servizio occorre verificare lo stato della merce  
Archivio TiPress / Samuel Golay

CADENAZZO - Un capannone ha preso fuoco questa mattina verso le 8:30 in via Industrie a Cadenazzo. Ne dà notizia TicinoNews, aggiungendo che lo stabile interessato è lo stesso in cui ha sede il magazzino centrale di Tavolino Magico. 40 persone sono state evacuate a causa del fumo, mentre lo stato della merce è da valutare, ragion per cui la distribuzione di alimentari per oggi sarà sospesa. “Dobbiamo prima verificare lo stato della merce, in quanto abbiamo sia cibi secchi e inscatolati sia freschi", ha spiegato Simonetta Caratti, referente dell’associazione che quotidianamente distribuisce circa 3 tonnellate di cibo a persone bisognose. "Oggi sicuramente la distribuzione di cibo sarà interrotta, anche perché dovremo sistemare e pulire dato che al momento è pieno di terra. Noi settimanalmente serviamo circa 3'000 persone, ma non possiamo garantire quando avverrà la ripresa del servizio". 

Stando alle prime informazioni, le fiamme sarebbero divampate da un macchinario all'interno del capannone. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Cadenazzo per le operazioni di spegnimento e di evacuazione, oltre agli agenti della Polizia cantonale per i rilievi del caso. Sempre in base alle prime informazioni non si riscontrano feriti. Via Industria è stata chiusa al traffico per agevolare le operazioni di soccorso.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Le persone che ricorrono settimanalmente al Tavolino Magico sono aumentate del 15%

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025