ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.01.2019 - 15:350

Arrestato anche il complice del ladro fermato i giorni scorsi! Rubavano in tutto il Ticino

In carcere è finito un 20enne cittadino italiano residente in Italia, come il suo amico 22enne. Avrebbero operato una serie di furti con scasso a ridosso delle festività natalizie

LOCARNO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia città di Locarno comunicano che nei giorni scorsi è stato tratto in arresto un 20enne cittadino italiano residente in Italia.

L'uomo è sospettato di essere l'autore di numerosi furti con scasso, in danno soprattutto di aziende ed esercizi pubblici, registrati nel periodo a ridosso delle festività natalizie. Furti messi a segno in particolare nel Locarnese, nel Luganese e nel Mendrisiotto in correità con un 22enne cittadino italiano attualmente in stato di carcerazione preventiva (vedi link correlato). 

La sua identificazione è stata resa possibile da una serie di accertamenti scaturiti dall'apposita inchiesta della Polizia cantonale, mentre il fermo è stato operato a Locarno da agenti della Polizia comunale di Locarno.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono quelle di furto aggravato, siccome commesso in banda e per mestiere, ripetuta violazione di domicilio, ripetuto danneggia mento. 

La misura restrittiva della libertà è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Potrebbe interessarti anche
Tags
locarno
polizia
furti
giorni scorsi
ticino
inchiesta
22enne
serie
italia
polizia cantonale
© 2024 , All rights reserved