Cronaca
31.01.2019 - 12:230

Neve, l'allerta diventa di grado 3. Sopra i 200 metri, previsto anche mezzo metro

Si sta avvicinando la giornata che secondo i meterologi porterà maggiori precipitazioni in tutto il Ticino. L'allerta è diramata dalla mezzanotte di oggi sino a mezzogiorno di sabato

BELLINZONA – Qualche sito italiano parlava di Big Snow per oggi, ovvero nevicate copiose. E da noi? Della Bruna di MetoSvizzera ieri ci aveva spiegato come il clou è previsto per domani. Intanto l’allerta meteo aumenta…

Infatti, se per i giorni scorsi era di grado 2, dunque bassa, adesso per tutto il Ticino è stata aumentata al grado 3, da stanotte a mezzanotte sino al 2 febbraio, ovvero sabato, a mezzogiorno.

Sopra i 200 metri dovrebbero cadere dai 15 ai 30 centimetri, come previsto ieri, mentre ad altezze superiori si potrà arrivare anche a mezzo metro.

La fase più intensa sarà nella giornata di domani, dalle 9 a mezzanotte. Da stasera sono comunque previste nevicate sparse, domani frequenti e localmente abbondanti. Sabato la neve toccherà ancora probabilmente le valli del Sopraceneri, pur col limite in rialzo. 

 

© 2020 , All rights reserved