ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.02.2019 - 12:240

Pannelli fonoassorbenti troppo pesanti e vento: così si sarebbe arrivati alla tragedia sfiorata del Wine Bar

Le prime ipotesi sostengono che probabilmente la struttura metallica che sorreggeva il controsoffitto non riusciva a reggere dei pannelli fonoassorbenti aggiunti un paio d'anni fa. E una corrente d'aria ha fatto il resto

SEMENTINA – Un grande spavento, con cinque feriti non gravi e ingenti danni al locale. Poteva avere conseguenze decisamente peggiori il crollo del controsoffitto avvenuto ieri al Wine Bar di Sementina.
Intanto si indaga per cercare di capire che cosa è successo. Secondo La Regione, potrebbe essere l’unione di due cause ad aver provocato il tutto. Ovvero, il controsoffitto è stato potenziato, con l’aggiunta di nuovi pannelli fonoassorbenti, per ovviare ai problemi di acustica causati dal bar.

Ma a questo punto, probabilmente la struttura metallica che sorreggeva l'impianto collegandolo al plafone di cemento non era adatta a supportare il peso di quel che era stato aggiunto.

Oltretutto, nei giorni scorsi il vento ha soffiato forte e si parla di una forte corrente d’aria all’interno del locale poco prima del crollo: quindi, se già magari la struttura faticava a sorreggere tutto, col vento non ce l’ha più fatta.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
bar
vento
pannelli
struttura
controsoffitto
wine
aria
corrente
crollo
© 2024 , All rights reserved