ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.02.2019 - 09:000

Mauro Pons: "I carnevali sono molto pericolosi. I giovani non sanno divertirsi"

Il pittoresco personaggio locarnese ammonisce: "È cambiato tutto. A Locarno era molto bello, si facevano capannoni per una settimana, con tombole. Ora c'è tanta violenza"

LOCARNO – Per gli amanti del Carnevale, si sta preparando la parte migliore dell’anno, con tende, feste, capannoni, cortei e coriandoli.

Ma c’è qualcuno che avverte: attenzione che non sono più i carnevali di una volta. Lo aveva già detto parlando in generale del Ticino. Lui è un personaggio che tutti conoscono, Mauro Pons, che ha inviato alla redazione dei messaggi.

Dopo aver raccontato di essere stato aggredito qualche mese fa e di essere stato ricoverato anche Zurigo, passa ai carnevali. “Non è più come una volta, la gente si picchia, non sa più fare carnevale”, tuona. “Locarno è cambiata… Lavoravo in molti ristoranti, soprattutto locarnesi, per la sicurezza. Lì facevamo capannoni per una settimana, con tombole, era davvero molto bello! Ora c’è tanta violenza, vedo di tutto”.

“Non sono più andato ai carnevali. Non ci andrò. È molto pericoloso”, ammonisce. “Bisogna fare attenzione. Pensiamo a Solduno: alcuni ristoranti chiudono, poi bisognerà vedere cosa faranno l’anno prossimo”.

Punta il dito sui giovani: “non sanno più divertirsi”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
carnevali
locarno
giovani
mauro
capannoni
pons
violenza
settimana
attenzione
personaggio
© 2024 , All rights reserved