ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.03.2019 - 22:420

Un mezzo pesante che trasportava fiori va a fuoco. A2 chiusa almeno fino alle 22.30

Non si lamentano feriti ma il rimorchio del camion con targhe olandesi è andato completamente distrutto. Ha cominicato a incendiarsi da Bioggio, per poi arrestarsi sulla corsia d'emergenza a Maroggia

MAROGGIA - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 19.30 un camion con rimorchio con targhe olandesi circolava in direzione sud in territorio di Maroggia.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il mezzo pesante, che trasportava fiori, ha preso fuoco e si è arrestato sulla corsia di emergenza. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i pompieri di Lugano che hanno domato il rogo. 

Non si lamentano feriti. Il rimorchio è andato completamente distrutto. 

Per consentire le operazioni di spegnimento, l'A2 è stata chiusa in entrambe le direzioni ed è stata predisposta la deviazione del traffico sulla strada cantonale in collaborazione con le Polizie comunali di Lugano, Mendrisio nonché Ceresio Sud. Deviazione poi revocata. Sul posto pure il treno di spegnimento delle FFS. Eventuali testimoni che hanno assistito alle prime fasi dell'incendio, a partire da Bioggio, con il mezzo pesante ancora in marcia sono prega ti di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55. 

La totale riapertura dell'A2 è prevista non prima delle 22.30.

Potrebbe interessarti anche
Tags
a2
polizia
mezzo
maroggia
fuoco
rimorchio
polizia cantonale
fiori
bioggio
targhe
© 2024 , All rights reserved