ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.03.2019 - 18:050

Helvetia Christiana a Verona. "Se proteggere la vita, i bambini e la famiglia è essere medievali ce ne vantiamo!"

L'organizzazione che voleva lanciare un rosario contro il Gay Pride guarda al Congresso. "Dobbiamo proteggere i figli contro ideologie dittatoriali come quella del Gender. Ci preoccupano gli aborti"

VERONA – In questi giorni a Verona sta andando in scena il discusso come il Congresso delle Famiglie, che si definisce “un evento pubblico internazionale di grande portata che ha l’obiettivo di unire e far collaborare leader, organizzazioni e famiglie per affermare, celebrare e difendere la famiglia naturale come sola unità stabile e fondamentale della società“.

Discusso perchè per molti i temi trattati vanno a riportare i pensieri indietro di diversi decenni: infatti la manifestazione si dice contraria all’aborto, all’amore LGBT, tanto per citare due argomenti scottanti.

Giornate che interessano anche Helvetia Christiana, l’organizzazione che in Ticino è stata conosciuta per aver cercato di organizzare un rosario contro il Gay Pride lo scorso anno. Abbiamo parlato del Congresso con Marco Giglio.

Quali sono i temi discussi a Verona che più vi interessano e in cui vi ritrovate?

“Il valore della Famiglia, sempre più dimenticata o osteggiata, la protezione e la dignità della vita, dal concepimento alla morte naturale, il valore della donna anche se casalinga, la protezione dei figli contro ideologie dittatoriali come quella del Gender”.

Che cosa vi preoccupa riguardo il futuro delle famiglie in generale?

“Vi è un clima contro le famiglie numerose e un’accettazione della demografia negativa che si vuole bilanciare con l’immigrazione – cosa che non funzionerà".

E per quanto concerne la Svizzera?

“Ci preoccupano i circa 35-40'000 aborti (medicamentosi e operativi) ogni anno in Svizzera”.

A chi dice che quanto detto a Verona risale al Medioevo, cosa replica?

“Intanto oggi quasi nessuno conosce la realtà del Medioevo. Non vi fu mai un’era dove la Donna era più libera e più rispettata del medioevo (esempi: Isabella di Castiglia, Brigida di Svezia). Inoltre, se proteggere la vita, i bambini e la famiglia vuol dire essere medievali allora ce ne vantiamo”.

Eventi come questo secondo lei come si iscrivono in una società che sta così tanto cambiando?

“La società cambia. È vero. Ma cambia in peggio. Noi difendiamo dei valori perpetui che sono come in passato dei valori genuini. Cioè i valori della vita, della famiglia e della società cristiana”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
famiglia
verona
società
famiglie
medievali
bambini
medioevo
valori
congresso
christiana
© 2024 , All rights reserved