ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.08.2019 - 10:470

E le regole? Sfrecciava senza patente a velocità folli e metteva le sue prodezze sui social: fermato un 24enne

Un cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese, a cui è stata revocata la licenza di condurre a causa di ripetutte infrazioni, usava la vettura sportiva di grossa cilindrata della compagna. Su una strada da 80 km/h andava a 180 km/h!

BELLINZONA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 07.08.2019 a Bellinzona è stato fermato un 24enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese.

Il giovane, nonostante la revoca della licenza di condurre a causa di ripetute gravi infrazioni , era al volante di una vettura sportiva di grossa cilindrata di proprietà della compagna.

L'intervento è scaturito a seguito di una segnalazione giunta alla Polizia cantonale e dalle successive verifiche dei profili social del 24enne. Profili sui quali il giovane postava i suoi video alla guida, su strade ticinesi e di altri cantoni. 

Ad esempio, in una strada di valle, ha circolato a una velocità di oltre 180 chilometri orari in un tratto con il limite consentito di 80 chilometri orari, mettendo in grave pericolo la sua incolumità e quella degli altri utenti della strada.

 Il giovane è stato denunciato al Ministero pubblico per guida senza autorizzazione (art. 95 cpv 1 LCStr) e per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale (art.90 cpv3 e 4 LCStr). La compagna è stata invece denunciata per concessa guida (art. 95 cpv 1 LCstr) e stato difettoso dei veicoli (art. 93 LCStr).

La vettura è stata sequestrata e sarà sottoposta a verifiche relative alla sua idoneità alla circolazione e alla sua potenza.

Tags
fermato
velocità
social
24enne
strada
compagna
bellinzona
vettura
bellinzonese
cittadino svizzero
© 2024 , All rights reserved