ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.08.2019 - 18:060

Ferragosto soleggiato ma settimana con qualche temporale

MeteoSvizzera prevede dei giorni con sole dove però non mancheranno cumuli nuvolosi ed anche rovesci. Le temperature saranno calde senza essere eccessive

BELLINZONA – Con la prima giornata del fine settimana, che ha regalato ovunque temperature ancora elevate e tempo soleggiato (ma attenzione perché questa sera sono possibili temporali), ci si avvicina a grandi passi al Ferragosto. Come lo passeremo, in questa pazza estate che ha regalato allerte per la canicola e allarmi per i temporali?

Stando a MeteoSvizzera, dovrebbe essere una classica settimana d’agosto, senza picchi eccessivi di caldo ma con qualche episodio temporalesco. 

Domani sarà “solo in parte soleggiato. Nel corso della giornata marcato sviluppo di nuvolosità cumuliforme e dal tardo pomeriggio, dapprima lungo le Alpi, nella notte anche più a sud, alcuni rovesci e temporali. A basse quote temperatura minima 21 gradi, massima 31, in alta Engadina 24. In montagna vento moderato da sudovest, in rinforzo verso sera. Isoterma di zero gradi a 4600 metri”, mentre lunedì si avrà “al mattino qualche schiarita, altrimenti nuvolosità estesa con rovesci e temporali, nella seconda metà della giornata anche di forte intensità. A basse quote temperatura minima 20 gradi, massima 26, in alta Engadina 20. Possibili raffiche in prossimità dei temporali. In montagna vento da moderato a forte da sudovest. Isoterma di zero gradi a 4200 metri”.

Martedì “in Engadina al mattino ultimi rovesci, per il resto graduale passaggio a tempo abbastanza soleggiato con tendenza a vento da nord. 28 - 30 gradi”, mentre mercoledì e giovedì, giorno di Ferragosto, è previsto tempo abbastanza soleggiato con una temperatura di 28 gradi. Anche per venerdì e sabato si pensa a tempo soleggiato con tendenza a rovesci e temporali serali.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ferragosto
settimana
tempo
temporali
gradi
meteosvizzera
temperature
giornata
rovesci temporali
vento
© 2024 , All rights reserved