Cronaca
22.08.2019 - 16:160

Si rompono le travi del tetto su cui lavorava, operaio cade da quattro metri

L'uomo, un 57enne italiano, ha riportato serie ferite ma non tali da metterne in pericolo la vita. L'incidente è avvenuto a Magadino

MAGADINO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 13.30 in un cantiere di via Cantonale a Magadino, vi è stato un infortunio sul lavoro. 

Secondo una prima ricostruzione, un 57enne operaio, cittadino italiano residente in Italia, stava effettuando dei lavori su un tetto. Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, a causa di un improvviso cedimento delle travi su cui si trovava, l'uomo è precipitato da un'altezza di circa quattro metri. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia intercomunale del Piano, i pompieri del Gambarogno e di Bellinzona, per le operazioni di recupero, nonché i soccorritori del Salva e della Rega che, dopo aver prestato le prime cure al 57enne, lo hanno trasportato all'ospedale.

In base a una prima valutazione medica, l'operaio ha riportato serie ferite, ma non tali da metterne in pericolo la vita.

Potrebbe interessarti anche
Tags
quattro metri
travi
magadino
metri
tetto
57enne
pericolo
riportato serie
riportato serie ferite
serie ferite
© 2019 , All rights reserved