ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.11.2019 - 17:180

Confermate le allerte, il nord del Ticino ancora sotto la neve. E fino a domenica tempo brutto!

Allerta 3 per Leventina, Alta Vallemaggia, Verzasca e Locarnese, di grado 2 per Riviera (e Basso e Alto Moesano). da domani a mezzanotte al 24 alle 9

BELLINZONA – Come previsto, l’allerta meteo è stata confermata ed anzi ampliata. Da domani a mezzanotte tornerà a nevicare, non solo in Ticino.

Per quanto concerne il nostro Cantone, MeteoSvizzera ha diramato un allarme di grado 3 per Leventina, Alta Vallemaggia, Verzasca e Locarnese, aggiungendone poi uno di grado 2 per Riviera (e Basso e Alto Moesano). Entrambi partiranno domani a mezzanotte e dureranno sino alla mattina del 24 alle 9.

Domani avremo tempo “coperto e nebbioso con precipitazioni intermittenti, più frequenti verso la Vallemaggia. Limite delle nevicate compreso tra 1000 e 1200 metri nelle vallate superiori, altrove in rialzo a 1300 - 1600 metri. Verso la Bassa Engadina qualche schiarita possibile. A basse quote temperatura minima 6 gradi, massima 9, in alta Engadina 2. In montagna forte vento da sudest. A 2000 metri -2 gradi”.

Anche per sabato tempo da lupi, con “al sud coperto e nebbioso con precipitazioni frequenti, anche abbondanti verso la Vallemaggia. Limite delle nevicate in rialzo a 1200 - 1500 nelle vallate superiori e tra 1600 e 2000 metri nelle altre regioni. In Engadina precipitazioni più deboli e qualche timida schiarita possibile. A basse quote temperatura minima 6 gradi, massima 9, in alta Engadina 4. In giornata nel Sottoceneri possibili raffiche di scirocco. In montagna vento da forte a tempestoso da sud-sudest, A 2000 metri temperatura in rialzo a 0 gradi”, domenica diminuiranno le precipitazioni e ci sarà qualche schiarita.

Potrebbe interessarti anche
Tags
alta
domani
tempo
vallemaggia
domenica
ticino
mezzanotte
grado
metri
allerta
© 2024 , All rights reserved