ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.12.2019 - 14:000

"Ha fatto lo stesso con mio padre, chiamai un altro prete". "Non ha rispetto né dei defunti né dei vivi"

A Torricella-Taverne è un fuoco di opinioni negative sul prete che ha urlato alla deputata Passardi davanti al feretro della madre. La Curia: "Dobbiamo comprendere l'esatta dinamica, ma qualcosa verrà fatto"

TORRICELLA-TAVERNE – Lo sfogo, il grido di dolore della deputata Roberta Passardi, presa a male parole dal prete di Torricella-Taverne davanti al feretro della madre, non ha sorpreso nessuno. Purtroppo, sui social sono in molti a lamentarsi dell’ecclesiastico.

“E questo sarebbe un prete? Assurdo”, “è molto conosciuto per non essere un simpaticone. Io glielo avevo detto in faccia alcuni anni fa, l’unica via possibile sarebbe quella di scrivere una lettera al vescovo”. “Di quel prete ne ho sentite di tutti i colori”, sono solo alcuni dei commenti apparsi su Facebook.

Stando a quanto si può appurare dalla pioggia di commenti negativi, il religioso non è nuovo a episodi di contrasto con la popolazione. “Questo parroco”, scrive un utente “si è comportato nello stesso modo con mio papà. Ho dovuto prendere un prete da fuori parrocchia per il funerale”.

“È risaputo”, commenta un altro, “ che costui si comporti in questo modo. È uno dei molti motivi per cui la mia famiglia ha smesso di andare a messa lì”. E ancora: “Nessuno lo ha mai sopportato. Eppure è ancora lì tranquillamente al suo posto. Ha rovinato tutto e a distanza di 30 anni vedo che non è cambiato nulla”.

Ma non è finita qui: “Un prete” si associa una donna “veramente maleducato senza un minimo di carità cristiana. Dopo tutte le lamentele mi stupisco che sia ancora nella stessa parrocchia”.

“Sono 10 anni”, commenta un’abitante “che sopportiamo le sue angherie. Non ha rispetto né dei defunti né dei vivi. Le mie esperienze con questa persona sono solo negative”.

Il portavoce della Curia vescovile Luca Montagner ha confermato che il Vescovo Lazzeri è “al corrente della situazione e sta cercando di comprendere l’esatta dinamica”. Al momento, non è dato sapere quale provvedimento sarà preso nei confronti del criticato prete di Torricella-Taverna. “Vedremo, qualcosa sarà fatto ma è presto per sbilanciarci”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
prete
stesso
defunti
vivi
rispetto
torricella-taverne
feretro
curia
madre
passardi
© 2024 , All rights reserved