CRONACA
Furti con scasso nel Malcantone, in manette un trio con precedenti penali
Si tratta di un 29enne, un 31enne e un 38enne, cittadini albanesi residenti in Italia, fermati tra ottobre e inizio dicembre tra Italia e Ungheria. Sono stati estradati in Ticino

BELLINZONA - In relazione all'inchiesta su una serie di furti con scasso avvenuta tra gennaio e l'autunno del 2019 nelle abitazioni del Malcantone, il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che sono stati arrestati un 29enne, un 31enne e un 38enne, cittadini albanesi residenti in Italia, tutti con precedenti specifici alle spalle. 

L'attività d'indagine messa in atto dalla Polizia cantonale aveva permesso dapprima di identificare i membri della banda e quindi - a seguito anche degli ordini d'arresto internazionali emanati dalla Magistratura ticinese - di assicurali alla giustizia. Il loro fermo è scattato tra la fine di ottobre e l'inizio del mese di dicembre 2019 in Italia rispettivamente in Ungheria. 

I tre sono nel frattempo stati estradati e si trovano ora in stato di detenzione in Ticino. 

Le ipotesi di reato a loro carico sono quelle di furto aggravato, poiché commesso in banda e per mestiere, ripetuto danneggiamento, ripetuta violazione di domicilio e violazione del bando. 

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti.

Tags

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025