ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.02.2020 - 09:290

Treni fermi tra Melide e Lugano. Ed è subito un lunedì da caos

C'è stato un incidente sui binari alle 6, le FFS hanno riaperto la tratta alle 8.20 e nel frattempo sono stati approntati dei bus sostitutivi, ma i disagi sono comunque grandi

LUGANO - La comunicazione è in puro stile burocratese. Le reazioni no: sono in tono molto ma molto popolare. Questa mattina ci sono seri problemi sulla linea ferroviaria tra Lugano e Mendrisio. Le FFS parlano di “restrizione traffico ferroviario: Lugano – Mendrisio” e di “Interruzione di tratta fra Lugano e Melide”. C’è stato, pare, un incidente sui binari attorno alle 6.00. Ed è stato il caos.

Le FFS fanno sapere che “si prevedono ritardi e soppressioni”, puntualmente verificatisi, e che i “viaggiatori da Lugano per Lugano Paradiso o viceversa viaggiano via TPL 2 (bus, ndr). Durata del disservizio: indefinita”. Alle 8.00 le FFS hanno riaperto uno dei binari coinvolti e la tratta è stata ripristinata alle 8.20, ma i disagi saranno forse lunghi.

Tanta gente è ferma sulle banchine, in attesa, senza notizie. 

E molti commentano sui social. 

A partire da Marco Romano. “Finito dentro in pieno e la mia giornata in CH-interna é compromessa. Il dispiegamento di polizia a Paradiso lascia intendere che non é propriamente un guasto. Se fosse quanto ipotizzabile un pensiero va a chi vive in prima persona questo dramma. Maggiore trasparenza nella comunicazione da parte delle FFS aiuterebbe a gestire meglio disagi/frustrazione/rabbia...specialisti di comunicazione pensateci, soprattutto se non é un problema di rete, ma un dramma...”. 

La sua collega di Municipio a Mendrisio Francesca Luisoni ironizza: “Mattina sportiva... al momento si viaggia in bus tra Melide e Paradiso”, si è limitata a scrivere sui social.

“Qualcuno zona stazione Melide per passaggio direzione Lugano?”, chiede Giorgio Fonio, che posta la foto che usiamo per l’articolo. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
melide
lugano
caos
ffs
bus
disagi
tratta
binari
riaperto
incidente
© 2024 , All rights reserved