ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.02.2020 - 09:000

Martignoni, la scivolata e la macumba. "Ma no, è stata sfortuna. Forse però non posso sfilare a Biasca e Bellinzona"

Il re del Carnevale della Lingera si è rotto il setto nasale inciampando sul palco, domani si opera. "Sicuramente però dopo la settimana di vacanza sarò in forma per la campagna elettorale"

BELLINZONA - Due giorni dopo la botta fa ancora male e il viso è gonfio. Ma Brenno Martignoni ha già recuperato il buonumore e la voglia di sfilare per le vie dei carnevali ticinesi in agenda nelle prossime settimane. A cominciare dal "suo" Rabadan.

Non è detto, però, che ciò sarà possibile. La frattura del setto nasale che si è provocato domenica alla Lingera - il carnevale di Rovereto di cui è il sovrano - necessita di cure. Domani, infatti, l’ex sindaco e ora nuovamente candidato al Municipio di Bellinzona, dovrà sottoporsi a un piccolo intervento chirurgico.

“Spero proprio che il mio carnevale non sia finito qui”, dice a liveratv Martignon. “Ma non dipende da me. Al momento le sfilate al Rabadan e a Biasca sono a rischio. Dipenderà molto dall’intervento di mercoledì e dal decorso. La nostra coreografia potrebbe essere un po’ rischiosa per il mio naso. Vedremo, ma farò di tutto per esserci. Magari riusciamo a trovare una soluzione alternativa che mi consenta di poter sfilare”.

Ma come si è fatto male? “Nella maniera più semplice possibile”, racconta Martignoni. “Sono inciampato sul palco e sono rovinato a terra picchiando la faccia”. Aveva bevuto qualche bicchiere di troppo? “Macché, io non bevo mai! È stata solo sfortuna, purtroppo sono cose che capitano”.

Non è che qualche suo avversario le ha fatto una macumba in chiave elettorale? “Ma no, ma no, non credo proprio (ride). Magari dovrò prendermi qualche giorno e saltare un paio di carnevali, ma sicuramente dopo la settimana di vacanza sarò in forma per la campagna”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
macumba
bellinzona
carnevale
biasca
sfortuna
martignoni
lingera
vacanza
setto
palco
© 2024 , All rights reserved